azienda
25 ettari di vigneto
coltivati in
sistema biologico

Cascina Froi

Sito nel comune di Neive, è il centro aziendale di proprietà della famiglia Rivetti dal 1947. Da sempre destinata alla produzione vitivinicola, con la cantina al centro e dodici ettari vitati, è una delle strutture più antiche della zona (già citata nelle mappe militari alla fine del 1800). I vigneti sono accorpati e favorevolmente esposti a Sud, Sud-Ovest tanto che annoverano due sottozone di particolare elezione per la produzione del Nebbiolo da Barbaresco, denominate RIVETTI e SERRABOELLA; qui vengono coltivati principalmente Nebbiolo, Barbera e Moscato con vigneti di età compresa tra i quaranta e settantacinque anni.

Cascina Garassino

Collocata nel Comune di Mango, comprende un gruppo di vigneti con esposizione Sud-Ovest. Qui vengono coltivate sia varietà Piemontesi come Arneis e Nebbiolo ma anche vitigni internazionali quali Merlot, Pinot Nero e Chardonnay.

Cascina Palazzina

Presente nel comune di Alba, vede coltivate varietà tradizionali come Nebbiolo, Barbera e Dolcetto, con vigneti in piena maturità (oltre i 35 anni) esposti a mezzogiorno, da qui nascono vini freschi e molto profumati date le caratteristiche del suolo e del microclima.

News

WINE EXPO POLAND 2017

Saremo presenti a Wine Expo Poland 2017 in Varsavia dal 27 al 28 Ottobre 2017

Si prega di inviare una mail per riservare un incontro